venerdì , Settembre 24 2021

“I vuoti dell’anima” by Giuseppe Sammartino

“I vuoti dell’anima” di Giuseppe Sammartino. L’Autore in questo saggio affronta le domande più importanti della vita umana: l’origine del¬l’uomo, l’esistenza di Dio, la morte, la vita ultraterrena, il valore dei dieci comandamenti e della legge dell’amore cristiano, il significato della venuta di Cristo sulla terra.
Le riflessioni dell’Autore si collocano nella dimensione della fede pensata e vissuta. La fede apre l’uomo al mistero, lo rende di¬sponibile ad accogliere le luci che sfuggono a una indagine rigorosamente razionale.
“Nel saggio Giuseppe Sammartino (nella foto) coglie in modo pregevole il dramma e le difficoltà dell’ani¬mo umano sapendo indicare nuove vie di apertura per la vita dello spirito” (Luigi Di Franco).
Chi sente l’urgenza di affrontare e approfondire le problematiche esistenziali: professori e studenti, sacerdoti e laici, credenti e non credenti alla ricerca del senso della vita.


Giuseppe Sammartino. Nato a Leonforte risiede a Nissoria ed è at¬tualmente dirigente scolastico presso il Liceo Linguistico di Agira. Laureato in Filosofia presso l’Università di Catania può vantare una intensa attività ammini¬strativa come assessore e sindaco. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche regionali, provinciali siciliane. Ha diretto negli anni settanta il periodico “La Gran Fonte”.

Check Also

La Lega di governo vuol limitare i danni del suo segretario Salvini

La Lega, una partito di lotta e di governo? Lo fanno pensare le prese di …