Befana 2013. Le Befane hanno invaso il mare: è successo nello specchio d’acqua del porticciolo di Capomulini, frazione di Acireale. L’Etna innevata, ma non troppo, ha salutato con i suoi pennacchi il gruppo di subacquei che anche quest’anno hammo scelto l’attracco di Capomulini per la prima immersione dell’anno nuovo.
Prima del tuffo, scope, nasi e “vestiti” sono stati predisposti per immortalare l’immersione delle befane da parte di valenti fotografi subacquei come Puccio Distefano, videomaker noto per le sue riprese “soussmarine”.
Tra le “Befane” la nostra collaboratrice giornalista Antonella Santarelli. L’appuntamento, ormai ricorrente, è voluto da uno dei padri più noti della subacquea siciliana, Nino Pulvirenti, istruttore e titolare dello Sport Sub Ciclope di Acitrezza. Nino e sua moglie, Enza, salutano la comunità subacquea con il tradizionale “arrusta e mangia” offerto alla fine dell’immersione agli appassionati di sub che si danno appuntamento a Capomulini per la tradizionale immersione di inizio anno.
Guarda il video dell’iniziativa, a cura di Puccio Distefano, disponibile su You Tube