domenica , Settembre 26 2021

Casa riposo “Santa Maria di Gesù”: Regione affida gestione a comune Caltagirone

caltagirone casa riposo s maria gesuCaltagirone. L’assessore regionale alla Famiglia Ester Bonafede ha, con decreto, affidato la gestione dell’Ipab casa di riposo “Santa Maria di Gesù”, sinora gestita da un commissario e in una situazione di grave crisi, al Comune di Caltagirone.

“Stiamo esaminando attentamente la situazione – afferma il sindaco Nicola Bonanno – per comprendere quali sono le prospettive e quali sono le migliori azioni da promuovere. E’ chiaro che, se si vuole davvero il salvataggio di questa importante istituzione a cui la nostra comunità è profondamente legata, la Regione deve darci una mano sia con l’assessorato alla Sanità rendendo concrete le ipotesi di incremento dei servizi che consentano nuove entrate, sia con l’assessorato al Bilancio attraverso un contributo che permetta di andare incontro ad alcune impellenti necessità”.

Martedì 2 luglio, alle 12, nella sala “Arturo Vella”, il sindaco riferirà ai capigruppo consiliari sulla situazione, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Luigi Giuliano. E ancora domani, alle 16, nella stessa sala, il presidente Giuliano, su richiesta dei dipendenti, incontrerà i lavoratori a tempo indeterminato della struttura.

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …