domenica , Maggio 9 2021

Lipari, una guida multimediale in versione e-book e app

Lipari guida_multimedialeLa guida “Lipari”, realizzata dalla giornalista e scrittrice Alessia Spinella, è uno dei primi prodotti multimediali disponibili sul mercato italiano. Si tratta di un accostamento unico di testo, immagini e video che rende davvero l’idea del posto e fa sentire persino la voce del mare. È un libro per chi ama già le Isole Eolie e per chi ancora non le conosce.

Si tratta di uno strumento efficace per dare rilievo alla vocazione turistica delle Isole Eolie, per conoscere, visitare e amare uno dei luoghi più affascinanti dell’Italia. La guida è stata tradotta in inglese e francese ed è presente in più di 50 mercati nel mondo.

Nel libro non sono riportate soltanto dettagliate descrizioni dei luoghi e degli scorci dell’isola, ricorrendo a immagini e a video realizzati sul posto, ma anche e soprattutto le atmosfere tra il naturalistico e il magico che caratterizzano Lipari, considerata la regina dell’arcipelago delle isole Eolie. Tra le molte particolarità, la guida contiene anche vari tutorial di cucina: infatti, l’autrice è entrata nelle cucine per filmare personalmente diversi chef isolani all’opera.

Alessia Spinella è giornalista professionista dal 2008. Lipari è la sua prima guida turistica e, con essa, ha inteso coniugare la forte passione per la scrittura, per il cinema e per la sua amatissima terra di origine.

Prossimamente pubblicherà Stromboli nel medesimo formato.

Check Also

Messina. Filarmonica Laudamo: appuntamento con il jazz del Raffaele Genovese Trio

Raffinato appuntamento con il jazz, giovedì 21 novembre 2019 alle ore 19, con il Raffaele Genovese …