martedì , Marzo 2 2021

Giovani Lions da tutto il mondo in visita a Caltagirone

caltagirone comuneDiciotto giovani sino a 23 anni, di diverse nazionalità, appartenenti ai club Lions delle varie parti del pianeta, in questi giorni in Sicilia perchè protagonisti del campus “Trinacria”, hanno visitato ieri Caltagirone, nel cui palazzo municipale sono stati ricevuti, nel pomeriggio, dal sindaco Nicola Bonanno e dall’assessore alle Politiche giovanili Marta Bellissima.

“E’ un momento importante – ha detto il sindaco -, di ulteriore apertura della nostra cittadina a significativi scambi con l’esterno”. “Queste esperienze – ha osservato l’assessore Bellissima – aiutano a crescere chi le fa e contribuiscono a veicolare la migliore immagine di una comunità, come la nostra, che punta molto sul turismo”.

I 18 giovani stranieri hanno avuto parole d’elogio per Caltagirone e le sue bellezze. La comitiva era accompgnata da alcuni soci Lions di Caltagirone e Piazza Armerina e dal I vicegovernatore Lions della Sicilia, il calatino Salvatore Ingrassia.

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …