Catania. Torneranno per completare quanto iniziato all’inizio del mese. Domani, a partire dalle 10 e per tutto il resto della giornata, 35 militari di stanza a Sigonella saranno nuovamente impegnati all’interno del Centro diurno Monsignor Ventimiglia di Catania per finire il lavoro di ristrutturazione dei locali frequentati dagli anziani ospiti, avviato all’inizio del mese.
Dopo il refettorio e la sala comune, dunque, i marines impiegati nelle operazioni sul fronte del Mediterraneo, si metteranno al lavoro per scartavetrare e ridipingere l’altra parte dell’istituto.
Prosegue, dunque, il progetto solidale per migliorare la qualità della vita degli ospiti del centro diurno che da tempo necessita di interventi profondi di ristrutturazione.
“Ancora una volta i marines intervengono dove mancano le istituzioni – ha commentato il presidente dell’Istituto, Federico Aquilotti – in particolare la Regione, cui abbiamo chiesto di sostenere concretamente la nostra attività senza, però, aver ottenuto nulla”.