giovedì , Aprile 15 2021

Assemblea Testimoni di Geova a Caltanissetta

testimoni-Geova-I testimoni di Geova di Caltanissetta, Enna, Petralia Soprana, San Cataldo si riuniranno sabato e domenica, 7,8 dicembre presso la Sala Assemblee di Caltanissetta in contrada Canicassè – Casale per l’assemblea dal tema: “La Parola di Dio è utile per insegnare” – 2 Timoteo 3:16.

La Bibbia è di gran lunga il libro più famoso al mondo, un libro fuori del comune. Oltre tre miliardi di persone la considerano un testo sacro. È stata definita il best seller di tutti i tempi: si stima che ne siano state stampate 6 miliardi di copie (per intero o in parte) in più di 2.600 lingue. Molti pensano che è la parola di Dio e possa migliorare la propria vita e aiutarci a superare i problemi e momenti difficili. Altri credono che la Bibbia sia un libro storico ma ormai superato e datato, non pratico per i tempi in cui viviamo.

La Bibbia stessa definisce Geova Dio, il “grande Insegnante”, il migliore dell’universo (Isa. 30:20, 21). Ci insegna attraverso un libro senza uguali: la sua Parola ispirata. In che modo l’insegnamento divino è di beneficio dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale? Le risposte a questi interrogativi si avrà nei discorsi: “Il grande insegnante ci istruisce per il nostro bene”; “ Imitiamo il modo di insegnare di Gesù”; “Lasciamo che la parola di Dio operi in noi”; “Geova ci insegna a rispecchiare le sue qualità”; “Facciamo tutto il possibile per rimanere nell’insegnamento di Geova”.

Domenica alle ore 13,50 ci sarà il discorso pubblico dal tema: “Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come?”.

Uno dei momenti clou dell’assemblea sabato alle ore 11,25, la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni che simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio per immersione completa in acqua come avvenne per Gesù Cristo e i primi cristiani.

Il programma inizierà ogni giorno alle 9.40 e terminerà alle 16,00. L’ingresso è gratuito e non si fanno collette.

Quest’assemblea è parte di un’opera mondiale d’istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in 239 paesi.

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …