sabato , Febbraio 27 2021

Carnevale 2014 a Caltagirone

carnevaleCaltagirone. Cominciano giovedì 27 febbraio (appuntamento alle 16,30, nella Galleria “Luigi Sturzo”, con la “Festa in maschera Carnevale 2014”, manifestazione gratuita di animazione, giochi e balli per bambini aperta a tutti, a cura dell’associazione “Tata Matilda” e con la partecipazione di alcuni dei personaggi del “Kalta Comics”), le manifestazioni del Carnevale 2014 che si avvalgono del patrocinio del Comune di Caltagirone.

Gli altri appuntamenti: sabato 1 marzo, alle 9,30, in via Principessa Maria Josè (ingresso sud villa comunale), raduno gruppi e maschere “Coriandoli a Caltagirone, Premio Stelle filanti 2014” e sfilata in maschera per le vie cittadine con conclusione alle 12,30 circa nella Galleria “Luigi Sturzo”; ancora sabato 1 marzo, dalle 16, in piazza Municipio, “Festa di Carnevale” con animazione, giochi, balli ed estrazione finale di premi, a cura di Alleanza Assicurazioni Spa; domenica 2 marzo, dalle 11, in piazza Municipio, “Una nave carica di…”, spettacolo per bambini a cura dell’associazione “Suarè”; martedì 4 marzo, a partire dalle 16,30, all’interno della Galleria “Luigi Sturzo”, “Festa in maschera Carnevale 2014”, manifestazione gratuita di animazione per bambini, promossa dall’associazione “Tata Matilda”.

“E’ un Carnevale rivolto soprattutto alle famiglie e ai bambini- afferma l’assessore agli Eventi Marta Bellissima – con il quale ci proponiamo, grazie anche alla collaborazione di associazioni e altre positive realtà locali, di introdurre una ventata di allegria e spensieratezza nei giorni dedicati a Re Burlone e di favorire momenti di incontro e di socializzazione”. “Ancora una volta – sottolinea il sindaco Nicola Bonanno – si mettono in campo utili partnership fra pubblico e privato e si punta a coinvolgere giovani e meno giovani nel segno delle sfilate, dell’animazione, della musica e dei balli”.

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …