giovedì , Aprile 25 2024

Gangi, case a 1 euro, bilancio di un successo

gangiTeresa Sansotta, Verona, grazie all’iniziativa, letta sulla Stampa, ha deciso di prendere casa un’abitazione in via grande Sant’Antonino, spesi circa 160 mila euro.

Salvatore Di Marco, Palermo, ha acquisito una casa gratis speso circa 110 mila euro, Associazione Idea ha appena ritirato la concessione edilizia, famiglie Greco, Borzì e Biitenti hanno acquistato e speso nella ristrutturazione circa 300 mila euro, Ester Bonafede assessore Regionale, una casa presa gratuitamente l’altra acquistata opere in fase di progettazione, Jerry Vitellaro, via Francesco Paolo Termini, una l’ha presa gratis e già ristrutturata e due l’ha acquisite in corso di realizzazione. Numeri e nomi ecco alcuni esempi, l’elenco continua….

Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Ferrarello: “Tentare di distruggere l’immagine di uno strumento valido che ha portato economia al paese a costo zero per i cittadini è solo demagogia e populismo. Le altre due proposte dell’opposizione certamente non configgono con la nostra iniziativa, appena il patto di stabilità ci permetterà di farlo finanzieremo il decoro urbano, ad oggi preciso non esiste un bando che il pubblico può presentare per finanziare ristrutturazioni private appena uscirà parteciperemo, come parteciperemo anche al prossimo bando, se uscirà, che ha visto finanziare, grazie a un vecchissimo progetto, l’edilizia popolare a Petralia Sottana.

Una cosa è certa quest’attività oltre a portare economia per centinaia di miglia di euro ci ha portato ad ottenere importanti riconoscimenti, siamo tra i borghi più belli d’Italia, e l’unico Comune siciliano ad aver avuto il riconoscimento di Gioiello d’Italia. Il resto chiacchiere in tempo di quaresima”.

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …