Attimi di apprensione questa mattina per l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Enna, Franco Nasonte, vittima di una paurosa quanto acrobatica caduta sulla Pergusina.
Nasonte a pochi giorni del collaudo del Bike Sharing aveva deciso di provare le bici elettriche a pedalata assistita portandosi dalla stazione di bici presente al Castello di Lombardia fino al centro di Enna Bassa dove ad attenderlo dovevano esserci alcuni studenti universitari che si prevede possano essere i maggiori fruitori del “bike sharing”. L’itinerario prevedeva anche un ritorno ad Enna Alta.
Ancora da accertare quale sia stata la causa della caduta anche se è assai probabile che l’assessore sia stato vittima di una delle tante buche nella quale è caduto centrandola con la ruota anteriore. Nasonte ha quindi perso l’equilibrio e preso dal panico è rotolato su se stesso imprecando contro i responsabili dello suo stesso Ufficio. La scena agli occhi di chi ha assistito in un primo momento è apparsa simpatica salvo poi creare apprensione non appena l’assessore si è dimostrato dolorante ed impaurito quasi fino alle lacrime (per fortuna tutte le ossa a posto).
La prima a soccorrerlo un’anziana donna che ha raccontato all’assessore la pericolosità di quel tratto di strada che ella stessa aveva più volte denunciato per degli interventi dopo aver assistito a diversi incidenti.
La caduta non è stata presa bene neanche dalla ditta che ha creato il sistema di bike sharing che ha già chiesto chi dovrà pagare i danni per risistemare la bici dato che ancora il sistema non è stato affidato né al Comune né ad un’associazione privata (che pare comunque già individuata ndr).
Ciò che sembra certo è che l’assessore sembra intenzionato a chiedere risarcimento al Comune, ma fonti vicine all’amministrazione dicono che l’esternazione non sia piaciuta ai colleghi di giunta.
In serata l’Assessore Vittorio Di Gangi ha comunicato in Redazione che il Suo collega Assessore Franco Nasonte è sano come un pesce! d’aprile