venerdì , Settembre 24 2021

Codacons Sicilia lancia campagna: “Io mangio sano e siciliano”

IO MANGIO SANO E SICILIANOUna campagna in difesa dei prodotti di qualità isolani. Promotore dell’iniziativa è il Segretario nazionale del CODACONS Francesco Tanasi.

“Vogliamo avviare la più grande campagna promozionale in difesa del made in Sicily. Si tratta di una concreta operazione di rilancio della qualità dei prodotti siciliani che mira ad informare i consumatori della possibilità di mangiare bene e a costi ridotti scegliendo prodotti della filiera corta, aiutando così anche l’economia siciliana a ripartire.

Quella dei consumatori – spiega Tanasi – è una vera e propria lobby dal potere intrinseco elevatissimo. I consumatori non hanno ancora ben chiaro il potere che riuniti possono esercitare sui mercati e sulle scelte anche politiche che condizionano la qualità della loro vita, e noi siamo quì per aiutarli a prendere coscienza di questo potere, per far capire loro che le scelte non devono necessariamente essere obbligate e che la voce di molti, riunita, può far cambiare le cose.

Come si può interpretare dal logo dell’iniziativa una arancia con la scritta “IO MANGIO SANO E SICILIANO”, ci battiamo con energia perché anche al supermercato vogliamo trovare le nostre arance, il nostro olio, le mele dell’Etna, il nostro vino e così via.

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …