martedì , Luglio 5 2022

Palermo: 1° edizione Tattoo Convention

TattooPer la prima volta a Palermo, dopo anni di trasferte in giro per l’Italia e per l’Europa, INKreative Sicilia -con il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Assessorato Regionale al Turismo- presenterà la prima edizione della Palermo Tattoo Convention: una expo dedicata interamente all’arte dei tatuaggi che ospiterà artisti da tutto il mondo.
La convention si svolgerà da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno nel centro congressi del resort Saracen Hotel a Isola delle Femmine, in via Libertà 128/A (Palermo)e si articolerà in tre giornate in cui i partecipanti avranno la possibilità di farsi tatuare scegliendo uno degli ottanta artisti provenienti da tutto il mondo. Il programma prevede per l’intero svolgimento della manifestazione workshop, concerti di musica rock, rockabilly e reggae, dj contest, sunset café, spettacoli burlesque, sfilate pin-up, flashmob, bodypainting e tanto altro.
Nelle serate di venerdì 20 e sabato 21 l’intrattenimento continuerà con il “Tatoo Party”, nella spiaggia del lido Saracen.
Massimiliano Corona, cofondatore di INKreative Sicilia, ha dichiarato: «seguiamo da anni le Tattoo Convention organizzate in tutto il mondo e abbiamo scelto di fare conoscere ai siciliani il mondo magico della Tattoo Art. L’idea nasce quindi dalla voglia di condividere questa passione con i nostri conterranei e nel nostro territorio. Vogliamo dare la possibilità agli artisti siciliani di farsi conoscere e fare scoprire ai numerosi artisti stranieri la nostra meravigliosa regione e i suoi numerosi pregi».
La convention si svolgerà secondo i seguenti orari: Venerdì 20/06 15:00-23:00; Sabato 21/06 15:00-01:00; Domenica 22/06 14:00-23:00

Livia D’Alotto

Check Also

Tra discese (ardite) e risalite mozzafiato. Come gli storni regolano la velocità

Uno stormo di storni. E’ quasi uno scioglilingua il cui significato ben si spiega in …