domenica , Aprile 18 2021

SIAPAV Sicilia. Catania: “Giornate Angiologiche Siciliane”

SIAPAV siciliaIl 3-5 Luglio 2014 a Catania avranno luogo le “Giornate Angiologiche Siciliane” – XXXV Congresso regionale SIAPAV Sicilia.

Il Congresso organizzato e presieduto dal Prof. Antonino Grasso, Docente dell’Universita’ di Catania e Dirigente Medico presso U.O.C. di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico – Vittorio Emanuele di Catania, diretta dal Prof. P.F. Veroux ritorna nel capoluogo etneo dopo alcuni anni di assenza, città in cui ha avuto sede la Scuola di Specializzazione in Angiologia Medica fondata e guidata dal Prof. G.M. Andreozzi.

Durante le giornate del convegno, saranno presentati dai relatori studi su i trattamenti vascolari riguardanti: le arteriopatia e le amputazioni, il piede diabetico, le linfopatie, le vasculiti e le MAV.

Un simposio interattivo con la sala angiografica del Policlinico di Catania, permetterà agli operatori del settore di assistere alla rivascolarizzazione delle arteriopatie periferiche e agli impianti di sostituto dermico nelle lesioni cutanee vascolari.

Verranno anche trattate in un corso per medici e personale parasanitario (farmacisti e infermieri) le lesioni cutanee in tutte le loro problematiche. Le giornate di studio costituiscono per il personale sanitario ECM.

Sarà rinnovato il Direttivo Regionale della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare.

La cerimonia inaugurale alla presenza di personalità del mondo accademico e scientifico nazionale e regionale, avverrà il 3 Luglio alle ore 17.00 presso l’Aula Magna Monastero dei Benedettini, piazza Dante Alighieri 32, Catania .

Il Congresso il 4-5 Luglio sisvolgera’ presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele, Aula Magna Edificio 13 – Corpo Aule e Biblioteca, via Santa Sofia 28, Catania.

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …