giovedì , Aprile 25 2024

Processo Ruby, Berlusconi assolto!

berlusconi-pantaloni-cazzo-571091La chiave della assoluzione – vittoria di Berlusconi si chiama Coppi. Il cambio di legale, via il “famiglio” Ghedini, dentro il principe del foro che salvò la pelle a Andreotti, ha cambiato la situazione processuale dell’ex assatanato di Arcore.

A differenza di Ghedini, Coppi non è legato al Banana da un rapporto di affetto o sudditanza, così si è permesso di smontare la difesa delle cosiddette “cene eleganti”, Apicella e cha-cha-cha, barzellette e Bunga Bunga, per poi passare a sgonfiare il castello dell’accusa sui rapporti sessuali con la minorenne marocchina.

Ora la faccenda finirà in Cassazione su ricorso della pm di primo grado Ilda Boccassini, la grande sconfitta; per la sentenza occorre almeno un anno, questo è il tempo previsto, e per questo periodo Coppi ha consigliato Berlusconi di continuare a comportarsi da “uomo responsabile”, dunque Renzi, bromuro e lexotan.

by Dagospia


“L’assoluzione del presidente Berlusconi apre un nuovo capitolo nella storia del nostro Paese. Gli italiani liberi e onesti, che sin dal ’94 hanno sempre creduto in Silvio Berlusconi e in un futuro migliore, dopo 20 anni di persecuzioni oggi esultano vittoriosi come se l’Italia avesse vinto i mondiali. L’entusiasmo invade i loro cuori fino a stamane cupi e preoccupati, la speranza prende vigore sospinta da una gioia immensa. Cambiare si può, l’Italia può diventare davvero un Paese libero, giusto e democratico. Stretti al nostro leader, andremo avanti sicuri verso la strada delle riforme. Cambieremo il volto del nostro Paese, doneremo ai nostri figli un futuro migliore”. Lo dichiara il sen. Vincenzo Gibiino, membro del comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore del movimento azzurro in Sicilia, insieme ai colleghi parlamentari Salvo Pogliese, Bruno Alicata, Mario Ferrara, Gianni Mauro, Peppe Ruvolo, Mimmo Scilipoti, Francesco Scoma, Basilio Catanoso, Rocco Crimi, Riccardo Gallo, Gabriella Giammanco, Stefania Prestigiacomo, Saverio Romano, Giorgio Assenza, Marco Falcone, Vincenzo Figuccia, Santi Formica, Bernadette Grasso, Giuseppe Milazzo, Alfio Papale, Riccardo Savona.

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …