martedì , Maggio 21 2024

Pedara. Fiera d’Estate Village allo “sprint finale”

happy meal tour 2014Fiera d’Estate Village è allo “sprint finale” con gli ultimi 4 giorni di esposizione e di eventi collaterali. Nella “corsa” degli eventi estivi fieristici siciliani, la manifestazione (promossa da Confcommercio Pedara e curata per la parte tecnica – organizzativa da Expo Mediterraneo di Confcommercio Catania) continua ad indossare la “maglia rosa” apprestandosi a superare il record di 250.000 visitatori registrati lo scorso anno.
In programma sino al 24 Agosto, nelle aree del Campo Scuola e la Piazza Don Bosco di Pedara, la XX edizione di Fiera d’Estate Village offre grandi motivi d’attrazione per le famiglie, giovani e meno giovani. Dopo i successi dei “saggi a vista” della marionettistica dei Fratelli Napoli, degli incontri dedicati all’Ortoterapia, alla smielatura, ai Castelli di Karta, alla Western Country Dance, al gran torneo Video Games, Playstation e Xbox360 e non ultimo l’Happy Meal Tour 2014 a cura di Mc Donald’s, la manifestazione invita ancora:
– alla giornata di Animazione per famiglie in programma giovedì 21 Agosto;
– al Concerto di Musica Rock/Country Dance con le band: Colorful e The Sound of Boots attesi per venerdì 22 Agosto;
– al 2° Toneo di scacchi a cura del Circolo Scacchi Giarre previsto per sabato 23 Agosto;
– e all’incontro “Wine Jazz Art” con un Trio jazzistico e l’artista Nunzio Papotto in programma per domenica 24 Agosto.
Orgoglioso dello strepitoso successo di Fiera d’Estate Village, Domenico Ambra, presidente di Expo Mediterraneo: “La forza di questa Fiera è da ricercare nella squadra che, in ogni suo componente e, ognuno secondo il proprio ruolo, coopera al bene comune che vuole essere una manifestazione di qualità e studiata in ogni minimo particolare. Se dunque, dopo 20 anni, Fiera d’Estate Village registra ancora e sempre più numeri importanti ciò non è frutto del caso. A questo voglio aggiungere – continua – l’importanza del ruolo che ricopre la cittadina di Pedara, con in testa la propria amministrazione: il nostro è stato un fidanzamento felice e adesso un matrimonio ben solido”.
Gli fa eco il presidente di Confcommercio Pedara Rosario Leotta: “In questa edizione stiamo davvero sbancando sotto il profilo delle presenze. In particolare vorrei sottolineare l’importanza de ‘La Terrazza del Gusto’, un’area destinata esclusivamente alla degustazione di prodotti tipici che continua a riscontrare grande attenzione da parte di grandi e bambini. Sono soddisfatto del risultato ma ritengo ci siano ancora margini di miglioramento e opportunità da cogliere che possono ulteriormente valorizzare la manifestazione e la citta che la ospita. Insieme al direttivo di Confcommercio Pedara continueremo a far sinergia lavorando in modo propositivo sulle potenzialità ancora inespresse”.
Fiera d’Estate Village è aperta tutti i giorni fino al 24 Agosto dalle ore 18.00 alle 24.00.

Check Also

La strategia di sopravvivenza dei coralli tropicali al clima che cambia

Studi condotti dal Consiglio nazionale delle ricerche su esemplari di coralli tropicali hanno permesso di …