giovedì , Settembre 12 2024

Pedara. Fiera d’Estate Village allo “sprint finale”

happy meal tour 2014Fiera d’Estate Village è allo “sprint finale” con gli ultimi 4 giorni di esposizione e di eventi collaterali. Nella “corsa” degli eventi estivi fieristici siciliani, la manifestazione (promossa da Confcommercio Pedara e curata per la parte tecnica – organizzativa da Expo Mediterraneo di Confcommercio Catania) continua ad indossare la “maglia rosa” apprestandosi a superare il record di 250.000 visitatori registrati lo scorso anno.
In programma sino al 24 Agosto, nelle aree del Campo Scuola e la Piazza Don Bosco di Pedara, la XX edizione di Fiera d’Estate Village offre grandi motivi d’attrazione per le famiglie, giovani e meno giovani. Dopo i successi dei “saggi a vista” della marionettistica dei Fratelli Napoli, degli incontri dedicati all’Ortoterapia, alla smielatura, ai Castelli di Karta, alla Western Country Dance, al gran torneo Video Games, Playstation e Xbox360 e non ultimo l’Happy Meal Tour 2014 a cura di Mc Donald’s, la manifestazione invita ancora:
– alla giornata di Animazione per famiglie in programma giovedì 21 Agosto;
– al Concerto di Musica Rock/Country Dance con le band: Colorful e The Sound of Boots attesi per venerdì 22 Agosto;
– al 2° Toneo di scacchi a cura del Circolo Scacchi Giarre previsto per sabato 23 Agosto;
– e all’incontro “Wine Jazz Art” con un Trio jazzistico e l’artista Nunzio Papotto in programma per domenica 24 Agosto.
Orgoglioso dello strepitoso successo di Fiera d’Estate Village, Domenico Ambra, presidente di Expo Mediterraneo: “La forza di questa Fiera è da ricercare nella squadra che, in ogni suo componente e, ognuno secondo il proprio ruolo, coopera al bene comune che vuole essere una manifestazione di qualità e studiata in ogni minimo particolare. Se dunque, dopo 20 anni, Fiera d’Estate Village registra ancora e sempre più numeri importanti ciò non è frutto del caso. A questo voglio aggiungere – continua – l’importanza del ruolo che ricopre la cittadina di Pedara, con in testa la propria amministrazione: il nostro è stato un fidanzamento felice e adesso un matrimonio ben solido”.
Gli fa eco il presidente di Confcommercio Pedara Rosario Leotta: “In questa edizione stiamo davvero sbancando sotto il profilo delle presenze. In particolare vorrei sottolineare l’importanza de ‘La Terrazza del Gusto’, un’area destinata esclusivamente alla degustazione di prodotti tipici che continua a riscontrare grande attenzione da parte di grandi e bambini. Sono soddisfatto del risultato ma ritengo ci siano ancora margini di miglioramento e opportunità da cogliere che possono ulteriormente valorizzare la manifestazione e la citta che la ospita. Insieme al direttivo di Confcommercio Pedara continueremo a far sinergia lavorando in modo propositivo sulle potenzialità ancora inespresse”.
Fiera d’Estate Village è aperta tutti i giorni fino al 24 Agosto dalle ore 18.00 alle 24.00.

Check Also

Nuovi catalizzatori per convertire i gas serra in combustibili green

Dalla sinergia tra gruppi di ricerca interdisciplinari di istituzioni e atenei del Friuli Venezia Giulia, …