venerdì , Marzo 5 2021

Nebrodi. Escursione alla Grotta del Lauro

Grotta Amici della TerraL’Associazione Amici della Terra – Club Nebrodi, aderente al circuito OUTDOOR del Parco dei Nebrodi, organizza il Trekking alla Grotta del Lauro ad Alcara Li Fusi, nei giorni 13 e 14 Settembre 2014.

Durante l’escursione, panorami mozzafiato e lo splendido volo delle Aquile Reali. Tutto questo in una cornice molto suggestiva, quella delle Rocche del Crasto (1315 m. s.l.m.) nel Parco dei Nebrodi in Sicilia.

L’escursione richiede un numero minimo di n. 6 persone ed un contributo di €. 10,00 a persona.

Ritrovo alle ore 08,00 nella Piazza A. de Gasperi (ex Piazza Cappuccini).

Partenza con le proprie autovetture per la C.da Cammara, qui si lasciano le auto (a quota 700 m. s.l.m.) si prosegue a piedi in un sentiero che dopo circa 2 Km. ci porta davanti all’ingresso della Grotta ad una quota di 1.068 m. s.l.m.

Rientro previsto per le ore 13,30 alle auto.

Attrezzatura personale: vestiario adatto alla stagione, scarponcini da trekking, scorta acqua, cappello, macchina fotografica.

Dal 01 Agosto al 02 Novembre 2014, si può prenotare una visita in qualsiasi giorno della settimana, certamente il sabato e la domenica saranno le giornate con più affluenza di visitatori, i quali saranno accompagnati da guide – accompagnatori esperti dell’Ass.ne Amici della Terra – Club Nebrodi

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …