Sabato 15 Novembre, presso la Sala Danza della Cittadella Universitaria e domenica 16 novembre, all’Empire di via Zolfatai, 12, a Catania, avranno luogo due milonghe organizzate dall’associazione Caminito Tango questa volta caratterizzate da una finalità estremamente importante, la Campagna “Vogliamo Zero” dell’UNICEF. Nel corso delle due serate, con un modestissimo contributo sarà possibile acquistare i biglietti della 1^ lotteria a sostegno della campagna per la lotta alla mortalità infantile nei paesi più poveri del mondo. La Lotteria, organizzata dal Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, è supportata appunto da Caminito Tango e potrà sfruttare i grandi numeri in fatto di presenze che muovono gli eventi dell’associazione culturale catanese, per sensibilizzare e dare un piccolo contributo per una campagna, seria ed urgente.
Poco più di due anni fa, in media, ogni giorno, soprattutto in Africa e in Asia, 22.000 mamme piangevano la morte dei loro piccoli che non avevano ancora compiuto cinque anni d’età, dovuta non a cause accidentali o a malattie incurabili ma a banali patologie, facilmente prevenibili e curabili, come la malaria, il morbillo, la malnutrizione e le conseguenze della mancanza di acqua potabile. Oggi, quel numero, seppure ancora troppo elevato, è già sceso ad una media di 18.000 e non possiamo arrenderci proprio ora. UNICEF, con l’aiuto di tutti, vuole arrivare a ZERO!
Il week-end tanguero catanese, dunque, si veste di nuovo, si veste di solidarietà, come spesso avviene nel corso dell’ anno con Caminito. La musica, come di consueto, sarà curata dai due Tango Dj resident: Michele Maccarrone e Pietro Cosimano.
Le due serate saranno poi l’occasione per presentare il nutrito programma del “Tango delle Feste 2014” , une serie di eventi che si snocciolerà nel periodo fra Natale e Capodanno (dal 15 dicembre al 6 gennaio) e che vedrà, fra gli altri, la presenza a Catania dei grandi Maestri e ballerini argentini Ricardo Barrios e Laura Melo (nelle foto).
Tags tango UNICEF
Check Also
Antartide, le piattaforme di ghiaccio blu si tingono di bianco
Nella baia Terra Nova in Antartide, la formazione della weathering crust, o crosta di alterazione, …