giovedì , Gennaio 20 2022

Catania. Natale in Sicilia – Kone pastori e presepi

presepe borsetta“W.E. Concept”, la nuova rete di imprese legate al mondo degli eventi di lusso “Made in Sicily” che tanto sta sorprendendo a poco più di un mese dalla sua apertura, si riserva di stupire ancora una volta con un evento speciale. Dopo il grande successo riscosso da “2000 gemelli di Antorà”, il nuovo concept store accoglierà la mostra evento ideata dalla stilista Marella Ferrera “NATALE IN SICILIA – KONE PASTORI E PRESEPI”, in programma sabato 13 e domenica 14 dicembre, dalle 11 alle 21 in Via Monfalcone, 2 a Catania.

Un percorso alla scoperta delle icone della tradizione siciliana ineditamente rivisitate dalla nota stilista di fama internazionale, Partner Gold di W.E. Concept.

“Tradizione ed innovazione come trama e ordito di un racconto inedito. Mani esperte, occhi attenti e menti argute in un percorso tra sacro e profano, quando l’arte popolare diventa culto o superstizione. presepeSapori, colori e profumi del Mediterraneo si intrecciano per un omaggio alla Sicilia più bella”.

La ceramica, il corallo e la madreperla sono alcuni dei pregiati materiali che la fashion designer Marella Ferrera applica all’iconografia classica interpretata dal Maestro Giammona, richiamando i colori caratteristici propri della sua terra. I presepi natalizi vengono ambientati richiamando il forte legame con il territorio, un viaggio nella storia con i suoi personaggi più tipici: l’asino diventa lo “scecco” e la natura è rappresentata attraverso un’interpretazione emozionale dei fichi d’india.

La sperimentatrice della moda ha attinto ancora una volta alle tradizioni storico culturali di quest’isola presentandone un imperdibile tributo per un Natale davvero … Made in Sicily.

Check Also

La misura 3D del mercurio gassoso

Il mercurio è riconosciuto dall’Organizzazione mondiale della sanità come un inquinante globale. Per questo il …