domenica , Dicembre 4 2022

Messina. Alla “Badiazza” evento culturale natalizio

Messina LA BADIAZZAA Messina appuntamento domani 18 dicembre alle ore 16, con la scuola alla “Badiazza” la Chiesa di S. Maria della Valle, il millenario complesso monumentale sito nella vallata del torrente S. Michele dove si svilupperà un percorso artistico culturale in preparazione del Santo Natale.

Artefici dell’evento gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Villa Lina – Ritiro”, che si esibiranno in una drammatizzazione intitolata “Il Coraggio della Rinascita”, seguirà la rappresentazione della Natività con dei canti natalizi. Il pomeriggio culturale prevede le esibizioni dell’orchestra scolastica “Vann’Antò” e del coro “Pueri Cantores”.

L’evento culturale è stato organizzato in sinergia alla Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina, del Centro Diurno Camelot e dell’Associazione “Il Centauro Onlus”.

La manifestazione è aperta al pubblico, che potrà partecipare all’importante appuntamento natalizio e allo stesso tempo ammirare la maestosità della monumentale “Badiazza”.

Check Also

Componenti degli oli essenziali contro il deterioramento dei libri

Il patrimonio archivistico e librario è spesso compromesso da processi di deterioramento dei materiali cartacei, …