Sono arrivati da tutte le province della Sicilia gli atleti ballerini, che si stanno esibendo sul parquet del PalaGhiaccio di Catania per gareggiare nella seconda prova del 7° Trofeo “Coppa Sicilia” di Danza Sportiva, secondo appuntamento del circuito regionale di gare nazionali discipline varie.
Il Presidente Giovanni Costantino dopo l’inizio della manifestazione sportiva ha dichiarato: “Le gare sono iniziate oggi alle ore 9.30 in perfetto orario e continueranno fino a tarda sera, anche domani i lavori inizieranno alle 9.30, sarà un weekend intenso e agonisticamente combattuto. La Danza Sportiva siciliana è una stella del panorama nazionale e lo dimostra negli appuntamenti importanti, con la qualità, la tecnica e i grandi numeri. In questo fine settimana sono giunti a Catania 900 atleti ballerini di balli di coppia, 230 gruppi di ballo e 120 tra duo e singoli”.
Ecco le discipline della Danza Sportiva, che stanno gareggiando oggi sul parquet del PalaGhiaccio: in mattinata ci sono state le danze Country Western, danze Caraibiche e Carribean Show Dance, mentre fin dal primo pomeriggio le danze di coppia agonistiche e amatoriali: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane, le gare si concluderanno in tarda serata.
L’affluenza del pubblico sulle tribune è stata buona e particolarmente incisiva per stimolare con i loro applausi e incitazioni gli atleti in gara.
Le gare si stanno volgendo regolarmente coordinate dal Direttore di Gara Rossano Miranda, dal Vice Direttore di Gara Angela Catania e dal Segretario di Gara Fabio Aprile, presentatori Santo Dario Testa e Grazia Angela Di Bella.
Domani si inizierà con le danze Accademiche e Orientali, seguiranno fino a sera le danze Freestyle e Street Dance.