lunedì , Dicembre 5 2022

Palermo. Tributo Genesis con gli Oberon da Spillo

oberon2Le magiche atmosfere dei Genesis arrivano per la prima volta sul palco di Spillo domenica 1 marzo alle ore 22 con la tribute band degli Oberon, all’interno della rassegna curate da Bruno e Mirko Cirrone.

Un evento che non sarà solo un live tribute, ma anche un tentativo di ricreare il sound e l’esperienza unica che erano i Genesis della “Gabriel Era”.

Innumerevoli cambiamenti di stili e di formazione hanno segnato la storia dei Genesis, celebre band del “progressive rock”, ma la loro stagione più felice resta quella segnata dall’istrionismo teatrale e dal camaleontico trasformismo di Peter Gabriel.

<< E’ da quel periodo storico che siamo affascinati noi Oberon – spiega Joshua Ross, il cantante della band - Riproporremo una scaletta densa di atmosfere progressive: brani tratti dagli album "Gabrielliani"da "Tresspass" a "Nursery Crime" da "Foxtrot" a"Selling England By The Pound" e "The Lamb Lies Down On Broadway", con una menzione speciale per la suite "Supper's Ready" un brano monumentale della durata di 25 minuti, ricco di cambi di atmosfera, suoni e interpretazioni. >>

I live degli Oberon non sono solo esecuzione dei brani dei Genesis ma anche una vera ricerca nel ricreare anche l’aspetto teatrale, caratteristico marchio di fabbrica del frontman Peter Gabriel.

Gli OBERON sono Joshua Ross – voce e chitarra; Stefano Siragusa – chitarra e cori; Giuseppe Bertini – tastiere e cori; Marcello Castellucci – basso; Ferdinando Piccoli – batteria, chitarra e cori.

Check Also

Componenti degli oli essenziali contro il deterioramento dei libri

Il patrimonio archivistico e librario è spesso compromesso da processi di deterioramento dei materiali cartacei, …