lunedì , Agosto 15 2022

Il 19 Agosto concerto de “Il Volo” nella Valle dei Templi: iniziata la prevendita

agrigento valle dei templiI tre “tenorini” de “Il Volo” canteranno nella Valle dei Templi. Ci ha pensato Enzo Bellavia, gestore della cooperativa Il Sestante, a portarli ad Agrigento per un concerto in programma il 19 agosto prossimo, con possibilità di aggiungere altre date affinché a tutti sia data la possibilità di godere della loro voce, del loro talento e di ricordarci che, dopo tutto, questa martoriata terra è capace di sfornare grandi talenti apprezzati nel mondo intero.

Bellavia, anche lui a Sanremo, ci ha raccontato “dietro le quinte” questi giovanissimi ragazzi che sono stati anche i primi artisti italiani a firmare un contratto con una major statunitense e dove, proprio negli Stati Uniti, sono per così dire “di casa”, tanto sono apprezzati come interpreti musicali.

Rircordiamo che il gruppo è composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Bravi, belli e bravi, con tanta voglia di far volare la loro musica in capo al mondo. “Il Volo”, infatti, ha inciso brani in lingua inglese, francese, tedesca, spagnola oltre, ovviamente alla loro lingua madre. Interpretano brani per lo più della tradizione classica italiana e internazionale, per capirci quella musica che non si scorda mai, con stile a arrangiamenti moderni ma anche canzoni pop rivisitate in chiave classica. Insomma quelle canzoni lontane mille miglia dalle solite canzonette, che portano ritmi caldi e, per così dire, affabili, ben strutturate.

Torniamo un momento a Sanremo.

«Loro sono come navicelle spaziali – racconta Enzo Bellavia – Piero, ad esempio, non sembra agrigentino nel sentirlo parlare, questo perché trascorrono molto tempo all’estero. Ma ci siamo capiti con gli occhi proprio perché è un nostro conterraneo. Ci siamo incontrati nella Sala Verde dell’Ariston, dove sono stati intervistati, ricordo che ha detto che ogni siciliano che varca lo Stretto è come se si sdoppiasse, quindi “Il Volo” non è composto da tre ma da ben cinque elementi. Straordinari, davvero».

Una volta fissata la data per il concerto de “Il Volo”, potranno seguirne almeno altre due, in base alle richieste degli utenti, perché Casa Pantalena può contenere al massimo 3.000 persone, sono stati definiti i costi dei biglietti: 60 euro la poltronissima, 50 euro la poltrona, 45 euro i posti nel terzo settore e 34 euro la tribuna.

La prevendita dei biglietti avrà inizio oggi e ci si può rivolgere a Box Office e a Ticket One. Per ulteriori info si può telefonare al numero 0922.437474 o visitare il sito www. ilsestante. net.

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …