giovedì , Agosto 11 2022

Palermo. Antonio Pandolfo porta una lectio magistralis su scuola e famiglia a “Zero in condotta”

Antonio PandolfoAntonio Pandolfo porta una lectio magistralis su scuola e famiglia a “Zero in condotta” il format teatrale del martedì di Paride Benassai e Marcello Mandreucci. Appuntamento martedì 17 marzo al Dorian di Palermo piazza Don Bosco.

Ma come sarebbe stata la scuola se come compagno di banco avessimo avuto l’attore Antonio Pandolfo? Un finto mistero che si risolverà martedì 17 marzo alle 21 a “Zero in condotta”, il format di successo del Dorian di piazza Don Bosco che vede protagonisti Paride Benassai e Marcello Mandreucci nel ruolo di due improbabili professori di una classe formata dal pubblico

L’ospite-allievo di questa settimana sarà appunto il comico Antonio Pandolfo, che metterà a nudo i suoi ricordi da studente, mixati con il suo rapporto con la famiglia e le raccomandazioni della mamma.

Un viaggio tra teatro e improvvisazione, tra ricordi e nostalgia, tra sorrisi e serietà.

Si ritorna quindi alla lavagna, in una sorta di laboratorio scenico, unito al vasto repertorio teatrale e musicale dei personaggi presenti sul palcoscenico e alla loro innata capacità di sapere improvvisare.

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …