sabato , Novembre 26 2022

Catania. Officine Culturali e Matte da Leggere presentano “Con l’inchiostro dei vostri occhi”

Con l'Inchiostro dei vostri occhiGli appuntamenti letterari organizzati da Matte da Leggere e Officine Culturali nel mese di marzo raddoppiano. Dopo l’incontro del 21 marzo con La Favola di Syd di Antonello Loreto venerdì 27 marzo, alle ore 18.00 verrà raccontata un’altra storia, tutta catanese stavolta.

L’appuntamento di venerdì prossimo al Monastore (Bookshop di Officine Culturali all’interno del Complesso monastico dei Benedettini di Piazza Dante), sarà con il giornalista catanese, responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Università e Direttore di Radio Zammù, Mariano Campo e il suo libro di esordio dal titolo “Con l’inchiostro dei vostri occhi”, edizioni Akkuaria.

Con l’inchiostro dei vostri occhi è una raccolta di racconti che sono quasi fotografie collezionate da Mariano Campo in vent’anni di esperienze, di affetti, di sensazioni, di relazioni, di perdite e di nuovi incontri; un album che inizia dagli anni universitari e arriva fino alla riscoperta del significato di essere figlio e alla scoperta di essere poi padre, una dimensione quest’ultima grazie alla quale Mariano Campo ha deciso di tirare fuori dal cassetto quei fogli scritti nel tempo, per raccontarsi principalmente ai suoi figli che sono l’anima vera e sempre presente di questo libro.

Alla presentazione, oltre all’autore, Mariano Campo, saranno presenti le giornaliste autrici del blog letterario Matte da Leggere (Carla Condorelli e Mariangela Di Stefano), il presidente di Officine Culturali (Francesco Mannino), l’editore Vera Ambra.

Check Also

Componenti degli oli essenziali contro il deterioramento dei libri

Il patrimonio archivistico e librario è spesso compromesso da processi di deterioramento dei materiali cartacei, …