venerdì , Agosto 19 2022

Rassegna palcoscenici di primavera “Ospiti” al Teatro comunale di Custonaci

ospitiContinua la Rassegna “Palcoscenici di Primavera” un progetto che nasce dalla volontà di mettere a sistema le produzioni culturali – musica e teatro in primo luogo – proposte dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, dai Comuni di Trapani e di Custonaci, dagli “Amici della Musica” di Trapani e dal Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, al fine di favorire sinergie sia dal punto di vista della crescita culturale che da quello di una efficace promozione turistica.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 aprile 2015, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Custonaci (Via Ugo Foscolo) con la commedia “Ospiti”, scritta e diretta da Angelo Longoni con Cesare Bocci, Marco Bonini ed Eleonora Ivone.

Cesare Bocci, l’indimenticato Mimì Augello della serie tv “Il commissario Montalbano”, è Leo, un uomo che deve fare i conti con la propria vita sbagliata, con i propri affetti finiti. Fino a quando, per uno scambio di persona, abbraccia l’idea di un nuovo amore che farà di lui un uomo più vivo e affascinante. Accanto a lui, Eleonora Ivone nei panni di Sara, una donna che ha fatto del disincanto e della consapevolezza una buffa arma per difendersi dai sentimenti incontrollabili. Marco Bonini, infine, è Franco, un uomo fragile e comico, ma anche molto pericoloso. Uno che non sa distinguere la passione dalla molestia. Tutti e tre vivranno l’amore come la più impegnativa delle loro attività.

Tra comicità e cinismo, “Ospiti” punta l’attenzione sui comportamenti non sempre comprensibili degli uomini e delle donne alle prese con l’amore, senza tralasciare il fenomeno sempre più diffuso della violenza che le donne subiscono da parte dei loro ex innamorati. Un punto di vista che studia la psicologia di questi ‘carnefici’, mettendola alla berlina.

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …