giovedì , Agosto 11 2022

Jazz Dinner & Beer. “Dual Force” Quartet da Spillo a Palermo: “Dual Force Quartet”

dualforceIl 24 marzo, per la rassegna Jazz Dinner & Beer, appuntamento fisso del martedì sera per gli amanti del jazz, da Spillo La Birroteca si esibirà il “Dual Force Quartet” dei due sassofonisti palermitani Orazio Maugeri e Claudio Giambruno.

La band prende il nome da una storica composizione di Buster Williams, e fonda proprio sui due sassofoni l’esposizione tematica, attraverso un repertorio brillante e coinvolgente costituito da originals e nuovi arrangiamenti di standards. Un dialogo tra i due sax, quello contralto di Maugeri ed il tenore di Giambruno, e due stili a confronto che nel concerto si esaltano a vicenda regalando all’ascoltatore momenti di grande eleganza, pathos e piacere puro. La sezione ritmica, creativa e solida, sarà formata da Roberto Brusca all’organo ed Emanuele Primavera alla batteria.

La presenza dell’organo unita ai due sassofoni ricrea un suono vintage e al contempo ricercato rispetto alla consueta line-up del trio o quartetto jazz.

DUAL FORCE QUARTET

Orazio Maugeri – sax alto

Claudio Giambruno – sax tenore

Roberto Brusca – organo

Emanuele Primavera – batteria

Martedì 14 aprile ore 21.

Spillo La Birroteca

Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2

Prossimi appuntamenti:

Mercoledì 15 aprile: SPECIAL EVENT Ben Van Gelder meets Raffaele Genovese Trio

Per la prima volta a Palermo! il grande sassofonista olandese Ben Van Gelder, incontra il trio del pianista siracusano Raffaele Genovese: Ben Van Gelder (sax alto), Raffaele Genovese (piano), Carmelo Venuto (contrabbasso), Emanuele Primavera (batteria).

Martedì 21 aprile: MANUELA CIUNNA “Brazilian” Trio

Manuela Ciunna (voce, chitarra, percussioni), Seby Burgio (piano), Ruggero Rotolo (basso).

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …