mercoledì , Dicembre 7 2022

Arriva Enrico Montesano al teatro Franco Zappalà di Palermo

Enrico MontesanoPalermo – Attesissimo, dopo il rinvio del mese di febbraio dovuto a motivi personali dell’artista, Enrico Montesano, dal 22 al 26 aprile, arriva a Palermo e calcherà finalmente le scene del Teatro Franco Zappalà, di Via Autonomia Siciliana 123/a, Palermo, con lo spettacolo “Possinammazza’”

L’artista cercherà di raccontarsi così come è oggi, alla soglia dei 50 anni di carriera. Proverà a dire e fare quello che oggi “sente” maggiormente, quello che lo diverte e lo attrae di più. L’artista, stanco della “solita” satira e delle “solite” battute sui “soliti” argomenti, tenterà con “Possinammazza’” di percorrere strade diverse fino ad arrivare a mettere “in piazza” i suoi segreti più intimi, dalla sua vita familiare alle magagne del suo privato …

Lo spettacolo nel quale l’artista spera nell’attiva partecipazione del pubblico, sarà sano, allegro, irriverente e affabulatorio. Il suo monologo, fatto di parodie, sberleffi, indignazioni e improperi sarà spesso interrotto da incursioni musicali poiché sarà affiancato da valenti musicisti. Insomma sarà uno spettacolo che mai potrà essere messo in onda in TV.

Sarà la sua storia: dai sogni dei suoi esordi di attore ai grandi successi del teatro di rivista, fino ai popolari personaggi comici creati dalla sua fantasia per la televisione. Sarà l’occasione per affiancare alle più popolari macchiette e alle canzoni del suo repertorio, i “classici” assoli di bravura ed eclettismo.

“Possinammazza’’” sarà una festa raccontata con ironia, che passa con disinvoltura dal ricordo alla frecciata satirica, fino al commento mordace sull’attualità. Da grande affabulatore, Enrico Montesano, racconterà la sua Roma rivivendo nei ricordi della propria vita, la storia di ieri e di oggi della sua città.

Attraverso un fuoco di battute sull’attualità, si srotolerà quindi l’incontro con uno dei più grandi professionisti dello spettacolo italiano.

La prima dello spettacolo andrà in scena mercoledì 22 aprile alle ore 21,30 e vedrà quattro repliche:

giovedì 23 aprile alle ore 18,00, venerdì 24 aprile alle ore 18,30, sabato 25 aprile alle ore 17,30, domenica 26 aprile alle ore 18,30

Check Also

Fotosintesi artificiale per immagazzinare l’energia solare

Un lavoro di ricerca pubblicato su Nature Catalysis indaga alcuni aspetti fondamentali di una tecnologia …