sabato , Ottobre 12 2024

Il Palermo sogna l’Europa

dybalaLa stagione del Palermo di Beppe Iachini può essere definita già piuttosto positiva, ma con ancora sette giornate da disputare qualche piccola soddisfazione può essere ancora raggiunta. Piccola per modo di dire visto che con un po’ di fortuna e continuando con le buone prestazioni delle ultime settimane si potrebbero aprire spiragli per una qualificazione all’Europa League. Come è possibile tutto questo? Con la sconfitta della Fiorentina nel posticipo di lunedì sera contro il Verona il distacco da quel sesto posto che vorrebbe dire preliminari di Europa League è di 8 punti, ma c’è da considerare il fatto che i viola saranno impegnati anche in Europa e questo toglierà sicuramente energie in campionato ai ragazzi di Vincenzo Montella. Il Palermo deve provarci, deve concludere al meglio questa già splendida stagione, è un obbligo morale verso i propri tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra anche quando le cose non andavano benissimo. Indubbiamente anche tu che sei appassionato di scommesse non vedi l’ora di poter puntare sulla tua squadra del cuore per le sfide europee. Per ora dovrai accontentarti di puntare sulle big del calcio mondiale. Scommetti sulla vincitrice della Champions League per il momento, a fine stagione capirai se potrai farlo anche sul Palermo.

Il presidente Zamparini, intervistato da Canal+España, ha parlato proprio del ritorno nella massima serie italiana: “Questa stagione serviva per sistemarci di nuovo in serie A dopo la breve parentesi in serie B. Sono incidenti di percorso che servono per crescere e soprattutto per imparare. Il mio Palermo deve essere bravo a ritornare nelle Coppe”. Insomma anche il Maurizio Zamparini crede all’Europa e se non sarà quest’anno, di sicuro la prossima stagione potrebbe essere davvero quella della definitiva consacrazione.

D’ora in avanti l’obiettivo è quello di disputare le restanti partite come se fossero tutte delle finali. Nel weekend i rosanero saranno di scena al Tardini contro il Parma e mister Iachini dovrà fare di sicuro di tre pedine: Morganella, Barreto ed Emerson. A Dybala e Vazquez il compito di scardinare la difesa emiliana e regalare altri tre punti per tenere viva la speranza.

Check Also

Dal genoma dello squalo della Groenlandia i segreti della sua longevità

Uno studio internazionale a cui hanno partecipato, per l’Italia, anche ricercatori dell’Istituto di biofisica del …