mercoledì , Dicembre 7 2022

Lina Wertmuller ospite alla scuola di cinema di Catania

Lina Wertmuller a CataniaLa regista romana sarà ospite della Scuola cinema a Catania e Centro studi laboratorio d’arte. La regista romana, collaboratrice di Federico Fellini e autrice di alcune fra le pellicole più amate dal pubblico, ha infatti accolto l’invito del direttore Alfredo Lo Piero e nel pomeriggio di sabato, terrà uno stage di regia e sceneggiatura nella sede di via Caronda, 316 a Catania, dopo che nella mattinata avrà incontrato i giornalisti nel corso di una conferenza stampa, a cui sarà presente anche Tuccio Musumeci, tra gli attori della sua storica pellicola “Mimì metallurgico ferito nell’onore”.

La Wertmuller parteciperà inoltre alle proiezioni di due fra i suoi film più conosciuti: rispettivamente “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” venerdì 8 maggio alle ore 21 e “Pasqualino Settebellezze” sabato 9 maggio allo stesso orario. L’appuntamento è nella sala di via Caronda, 316, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Con Lina Wertmuller, uno dei personaggi più amati e apprezzati del cinema italiano, si conclude nel migliore dei modi l’attività annuale di Scuola cinema a Catania”, spiega il direttore Alfredo Lo Piero. “Un anno accademico proficuo, che ha visto la presenza di docenti del calibro di Giancarlo Giannini, Giovanni Veronesi, Dario Argento, Enzo G. Castellari”.

Check Also

Fotosintesi artificiale per immagazzinare l’energia solare

Un lavoro di ricerca pubblicato su Nature Catalysis indaga alcuni aspetti fondamentali di una tecnologia …