venerdì , Agosto 19 2022

Alla Targa Florio 2015 la CST Sport con Riolo su Skoda Fabia

targaIl driver di Cerda (Pa) della scuderia messinese avrà le coperture ufficiali ERTS Hankook Competition e sarà navigato da Alessandro Floris sulla Super 2000 della S.A. Motorsport nella leggendaria gara siciliana in programma dal 28 al 30 maggio, Totò Riolo ha infatti scelto la Skoda Fabia Super 2000 per la 99^ Targa Florio.

La Targa Florio, competizione organizzata dall’A.C. Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, è la gara di casa per Riolo che ha optato per la collaudata super 2000 per candidarsi tra i maggiori protagonisti del quarto appuntamento di Campionato Italiano Rally 2015, in programma in provincia di Palermo dal 28 al 30 maggio. Totò Riolo ha vinto tre volte la leggendaria corsa più antica del Mondo nella versione rally, nel 2002, 2005 e 2010, un primato che l’asso cerdese condivide tra i siciliani con il grande Nino Vaccarella, vincitore di altrettante edizioni nella mitica ed irripetibile versione velocità della gara.

La 99^ Targa Florio, sarà preceduta da una presentazione dell’equipaggio nei giorni antecedenti l’evento. Giovedì 28 maggio si entrerà nel vivo con le operazioni di verifica ed il test con la vettura da gara, lo “shakedown”, in serata la partenza dall’elegante Piazza Verdi, dinnanzi il Teatro massimo a Palermo e subito una prova in notturna. Venerdì 29 maggio si completerà la prima tappa con altri nove impegni cronometrati. Sabato 30 maggio le ultime tre prove speciali sulle Madonie, prima del traguardo finale a Campofelice di Roccella previsto a partire dalle 13.30.

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …