sabato , Agosto 20 2022

VIII edizione Vittoria Jazz Festival

Vittoria Jazz Festival Il Vittoria Jazz Festival giunge alla sua ottava edizione, e avrà inizio sabato 6 giugno e terminerà domenica 28 giugno. Creatore, ideatore e organizzatore di questo evento è il giovane, ma già molto conosciuto a livello internazionale, sassofonista vittoriese Francesco Cafiso classe 1989. Il giovane talento siciliano è infatti il direttore artistico della manifestazione musicale che attrae già da ben otto anni migliaia di intenditori e non del jazz. Lo spettacolo si svolge nella suggestiva piazza Enriquez della città di Vittoria, snodandosi per tutto il centro storico della cittadina.

Sarà un mese ricco di eventi musicali, enogastronomici e culturali. Tra gli ospiti dal profilo internazionale, nomi come Christian McBride Trio, Ron Carter: Golden Striker Trio, Francesco Cafiso “La Banda” Spec. Guest Francesco Buzzurro, Bio, Emanuele Primavera/Alessandro Presti 6et, Conturband, e molti altri ancora.

Secondo ospite d’onore sarà il Cerasuolo docg di Vittoria: un vino nato dall’incontro tra il Nero d’Avola e il Frappato. La kermesse musicale sarà arricchita da: mostre fotografiche, pittoriche, di artigianato locale, convegni.

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …