lunedì , Settembre 26 2022

Presentato stamane il programma della rassegna LicatAutori

LicatAutoriLicata. E’ stata presentata stamane l’edizione 2015 della rassegna LicatAutori in programma nei giorni 7 e 21 agosto, alle 21,00, presso la Villa Comunale Regina Elena. Si tratta di un evento in due puntate.
Venerdì 7 agosto, saranno presenti di importanti autori di romanzi e saggi, quali Carlo Barbieri, chimico, autore del libro “Il marchio sulle labbra” (Dario Flaccovio Editore), Gino Pantaleone, scrittore e poeta, autore del libro “Il gigante controvento”(Spazio Cultura Edizioni), Maria Grazia Fasciana, scrittrice, autrice del libro “La coerenza di Milo” (Temperino Rosso editore).
Venerdì 21 agosto sarà la volta di Gaetano Savatteri, scrittore e giornalista Mediaset, co-autore del libro “Mafia Capitale. L’atto di accusa della Procura di Roma” (Melampo editore), Luciano Canova, economista, docente della Scuola “Enrico Mattei”, autore del libro “Pop Economy”(Hoepli), Cinzia Nazzareno, scrittrice, autrice del libro “Il sole in fondo al cuore” (Bonfirraro Editore), Laura Caponetti, scrittrice, vincitrice del Premio Nazionale “Le Fate” con il racconto breve “Lui, il cane e io”.
“Con la manifestazione LicatAutori intendiamo soddisfare il desiderio di chi ha voglia di grande letteratura e vivere le proprie vacanze anche all’insegna della cultura – spiega il coordinatore scientifico e conduttore dell’evento, Francesco Pira – Le due serate evento con importanti autori di saggi e romanzi, i cui argomenti variano dall’attualità alla legalità, dalla globalità alla sicilianità, saranno sicuramente in grado di soddisfare le aspettative di tutti. E tutti gli autori e noti personaggi che hanno aderito all’evento, lo hanno fatto in modo assolutamente gratuito, così come del tutto gratuita è la partecipazione di quanti si stanno adoperando per la realizzazione della manifestazione”.

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …