sabato , Ottobre 1 2022

Gli appuntamenti del week end del Caminito Tango

tango festival di sicilia_15Catania. Dopo l’esaltante Catania Tango Festival, l’Ass. culturale Caminito Tango rimane sulla cresta dell’onda degli eventi siciliani più accattivanti. Tango e benessere, eleganza e barocco, relax e passione allo stato puro. E’ la peculiarità dell’evento “Tango e Barocco” in programma sabato 12 Settembre dalle ore 21.00 presso Piazza Duomo ad Acireale. Sofisticate atmosfere all’Empire di Catania, attendono, invece, i tangheros siciliani in occasione dell’altro evento del fine settimana, in programma domenica 13 Settembre nella storica sala catanese.
Si parte, quindi, con l’ appuntamento di sabato 12 Settembre, quando la carovana tanghera occuperà la magnifica cornice barocca di Acireale. A partire dalle 21.00, fino all’1.00 (ingresso libero), uno scorcio di Sicilia sarà come Buenos Aires dove in ogni angolo, in ogni via si “respira”, si “vive” il tango. Tango Dj della serata saranno MicMac e Pietro Cosimano i due storici “musicalizadores” residenti di Caminito Tango. E poi, appuntamento a partire da domenica 13 Settembre, che segnerà il ritorno al grande tango all’Empire. Gli incontri domenicali prevederanno, nel corso dell’anno, una serie di eventi che “racconteranno” il tango nelle sue mille sfaccettature. L’evento, infatti, si ripeterà tutte le domeniche a partire dalle 21:00 per continuare fino all’1:30.
Caminito Tango è pronta, dunque, a vivere e a far vivere una nuova, formidabile esperienza tanguera trasformando l’Empire in un nuovo “spazio antologico”. Atmosfere suggestive per incontrarsi, sorseggiare un the o un drink fra pratiche di tango, readings, mostre, musica dal vivo. Tutti potranno usufruire dello spazio domenicale: chi balla da tempo per praticare ed approfondire determinati argomenti, chi non balla e vuole incontrare gli amici e curiosare un po’ in questo mondo di cui ha solo sentito parlare, ed ogni domenica si potrà assistere ad eventi dove il Tango non sarà solo da ballare, ma anche da vedere e da ascoltare.

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …