sabato , Ottobre 1 2022

INTESA FP: Prefetture solo Enna coinvolta, sarebbe da evitare

INTESA FPRiorganizzazione Prefetture in Sicilia, Piccione (INTESA FP): Solo Enna coinvolta, ma sarebbe da evitare anche questo.

“Rispetto a quanto si preannunciava qualche mese fa, è stato fatto un passo avanti, ma Enna è un territorio con delle criticità e non può essere privata anche dell’Unità di Governo.

Questo il commento di Giuseppe Piccione, Segretario INTESA FP in Sicilia, dopo aver preso visione della bozza del Ministero dell’Interno inerente gli accorpamenti delle Prefetture nella regione.

La provincia ennese – continua il sindacalista -, ha già subito recentemente la soppressione della Ragioneria Territoriale dello Stato e del Tribunale e Carcere a Nicosia. Pensare di accorpare la Prefettura e le relative funzioni a Caltanissetta, non lo si può condividere.

Come Organizzazione Sindacale, siamo da sempre favorevoli alle politiche che portano al risparmio della spesa, la famosa spending rewiew, – aggiunge Piccione -, ma a patto che si tratti di tagli sensati e non propagandistici che creano false illusioni su risparmi in fondo inesistenti.

Quindi – conclude il Segretario -, riteniamo un grave errore eliminare l’unica espressione del Governo Nazionale da ogni provincia, soprattutto in una regione come la Sicilia.”

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …