martedì , Settembre 27 2022

Turismo: successo di interesse per Unpli Sicilia ad Expò

Unpli Sicilia ad ExpòInizia nel migliore dei modi la partecipazione ad Expò 2015. Nel corso della prima giornata all’esposizione universale lo stand di Unpli Sicilia, allestito all’interno dello spazio espositivo dall’Unione Nazionale delle Pro Loco, ha riscosso grande attenzione dei visitatori italiani e stranieri.
Al centro della missione in Lombardia il progetto di comunicazione turistica integrata “Typical Sicily” che coinvolge quattro province (Catania, Caltanissetta, Enna e Messina) e oltre 160 fra partner privati e pubblici, al fine di incentivare la fruizione di un ampio comprensorio rurale caratterizzato da un importante patrimonio culturale, artistico e monumentale; da ricchezze naturali e paesaggistiche e da prodotti di eccellenza.
“Non potevamo mancare alla più importante vetrina dedicata all’alimentazione ed alla nutrizione – afferma il presidente di Unpli Sicilia, Antonino La Spina – E’ un’occasione unica per presentare le eccellenze ed i prodotti tipici del nostro territorio”.
Typical Sicily è un progetto coordinato da Unpli Sicilia, attuato dai comitato provinciali di Catania, Enna, Caltanissetta e Messina e finanziata dai Gal Etna, Rocca di Cerere, Terre del Nisseno e Peloritani con i fondi stanziati sull’asse Psr 2007-2013 dall’ assessorato dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea.

Check Also

Dipinto di Guadagnuolo: “Il Simposio di Scrittori siciliani della Strada Statale 640”, nel centenario nascita di Leonardo Sciascia

La grande opera pittorica di Francesco Guadagnuolo “Il Simposio di Scrittori siciliani della Strada Statale …