giovedì , Ottobre 6 2022

Marco Mengoni in concerto ad Acireale

Marco MengoniAcireale (Ct). In diretta dall’esclusiva #BlueRoom di Twitter, Marco Mengoni ha annunciato le date del nuovo tour #MENGONILIVE2016. Dopo aver ospitato all’estero personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson, Twitter ha inaugurato anche in Italia la #BlueRoom con il cantautore, che ha ricevuto oltre 32mila Tweet in un’ora e ha risposto alle domande dei follower che si sono collegati al suo profilo Twitter.
Prodotte e distribuite da Live Nation, le date annunciate di #MENGONILIVE2016 sono 12 e la prima tappa del tour che arriverà nei palazzetti di tutta Italia è prevista per il 28 aprile 2016 al Pala Alpitour di Torino, per poi toccare Padova (30 aprile), Bologna (1 maggio), Firenze (3 maggio), Genova (4 maggio), Milano (6 maggio), Perugia (10 maggio), Roma (12 maggio), Acireale (15 maggio), Eboli (17 maggio), Livorno (19 maggio), e chiudere nella splendida cornice dell’Arena di Verona (21 maggio).
Durante la diretta Marco ha parlato anche del suo nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente”, scritto in collaborazione con Fortunato Zampaglione e già al primo posto dei singoli più venduti di iTunes. Il brano è in rotazione da oggi insieme all’omonimo video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album. Ma in attesa del tour un primo appuntamento con la musica live di Mengoni: alla vigilia dell’evento europeo del 25 ottobre al Forum di Assago, MTV annuncia a sorpresa che Marco sarà l’unico artista italiano ad esibirsi sul World Stage degli Mtv Awards e sarà protagonista il 24 sera di uno speciale set in piazza del Duomo. Inoltre, proprio ieri è giunta la notizia della straordinaria vittoria nella categoria Best italian.

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …