giovedì , Ottobre 10 2024

Percepire

dina la greca labbra carnosePercepire. Come sentire e comprendere quello ciò che entra in contatto con la nostra esistenza. Come scambio sensoriale profondo tra esseri umani.
Momenti preziosi in cui, rapportandoti con gli altri, ci si rende conto di far parte di un ciclo cosmico che scambia informazioni a livello intimo e quasi impercettibile.
percepireSentire nella propria pelle le ragioni della propria essenza stando in connessione con i pensieri affini degli altri individui, così da stabilire un rapporto di scambio tra esistenze.
Così come avviene con i flussi che regolano gli scambi vegetali ed animali, così l’uomo può ottenere gli stessi benefici mettendosi in relazione con la natura tutta, in primis con i suoi simili.
Le ragioni di certi smarrimenti moderni è da ricercare proprio nella perdita di questi arcaici scambi di interconnessione, rotto il legame la percezione si inaridisce e si annulla quasi totalmente.
Con forza cerchiamo di attenerci alla natura essenziale del nostro essere, umani, per ricercare e, alle volte, trovare le ragioni di questo esistere per alcuni tratti faticoso e per altri magnifico.
Sforzo immane di comprensione e percezione , ma che porta inevitabilmente ai risultati di comprensione di se stessi e degli altri, nonché del mondo su cui balliamo.

Dina La Greca

Check Also

Carlo Amata il primo abbonato dell’ASD Città di Troina per la stagione 2024/25

Si chiama Carlo Amata il primo abbonato dell’ASD Città di Troina per la stagione 2024/25, …