Dopo la brexit il Parlamento Ue vota per accelerare l’attuazione dell’articolo 50 del Trattato di Lisbona per l’uscita dell’Uk dall’Ue. Favorevoli 395, contrari 200, fra questi i conservatori Ecr, l’Efdd, l’euroscettico Farage e l’Enf di Marine Le Pen cioè i Leave.
“E’ l’ultima volta che applaude in quest’aula” ha detto Juncker a Farage e lui di rimando “per ora non me ne vado. Se abbiamo vinto la guerra ora dobbiamo vincere la pace”… “Perché lasciamo la Ue ma non voltiamo le spalle alla Ue” e poi “non ci sono più le mezze stagioni; tanto va la gatta al lardo…”
Ma non volevate uscire? E ora che la porta è aperta che fate? Ci ripensate? E noi? Noi che abbiamo tribolato, litigato, postato cose pro e cose contro ora che facciamo? Ora per cosa discutiamo? Come dimostreremo la nostra superiorità intellettuale, ora?
A chi scriveremo non hai capito niente! Zitto che ora te lo spiego io come stanno le cose?! Ce l’ho: quanto ci costa il recupero del relitto coi 700 e più migranti morti per l’abbattimento delle barriere?
Gabriella Grasso
Check Also
Carlo Amata il primo abbonato dell’ASD Città di Troina per la stagione 2024/25
Si chiama Carlo Amata il primo abbonato dell’ASD Città di Troina per la stagione 2024/25, …