martedì , Giugno 22 2021

Palermo: Mandreucci e Vella al Caffé del Teatro Massimo

Mandreucci e VellaPalermo. Due voci, due chitarre, mille storie. Al Caffè del Teatro Massimo, domenica 10 Luglio, ci saranno Marcello Mandreucci e Rosario Vella, coppia trasversale di intrattenitori, pronti a shakerare canzonette e brani d’autore: da De Andrè e Bob Dylan ai Beatles e agli Stones, passando per la mitologia musicale e folk ballads, piena di leggerezza e contenuto. Chitarre al seguito, con uno stile non propriamente…accademico e un “canzoniere senza tempo”, i due artisti scandaglieranno e affronteranno con complice “divergenza di vedute” i luoghi comuni legati alla memoria collettiva della canzonetta, immaginando di infilare la monetina nel jukebox dei nostri anni migliori.
Entrambi, però, accetteranno richieste, sfideranno il pubblico e, conoscendo i testi di mille canzoni, le canteranno tutte, trovando gli accordi e improvvisando con il pubblico che solitamente, in occasione di ogni loro esibizione, mostra complicità. Attraverso la lente dell’ironia, Mandreucci e Vella passeranno in rassegna i miti della musica e del cinema di quegli anni irripetibili, in compagnia persino delle sigle dei cartoni animati e della televisione in bianco e nero, tempi in cui la pubblicità era “la réclame” e non ancora i “consigli per gli acquisti” .
Il concerto fa parte della rassegna “Jazzandmore al Caffè del Teatro”, da un’idea di Claudio Terzo che ne cura anche la direzione artistica.

Check Also

La manna

La manna è una linfa che sgorga dall’incisione fatta sul frassino dalla mano abile dei …