lunedì , Giugno 14 2021

A Caltagirone la mostra fotografica “Il Cammino di Santiago” di Felice Privitera

fotografiaCaltagirone (Ct). Si terrà da sabato 16 luglio a domenica 7 agosto, nelle sale espositive della Galleria fotografica “Luigi Ghirri” (nell’ex Corte Capitaniale, in via Duomo 11), la personale di fotografia di Felice Privitera dal titolo “Il Cammino di Santiago”, che si avvale del patrocinio del Centro italiano di studi compostellani e del Comune di Caltagirone. La mostra, che sarà inaugurata sabato 16.00, alle 19.00, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 12,30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Si tratta di un diario fotografico lungo il “Cammino di Santiago”: un tragitto di 800 km che i pellegrini percorrevano sin dal Medioevo per raggiungere il santuario di Santiago e che, attraverso gli scatti di Privitera, viene “raccontato” con dovizia di particolari: non solo immagini, ma anche sintesi di tante domande, di incontri casuali, scambi di esperienze, paesaggi suggestivi, personaggi del luogo e della natura in tutta la sua maestosità.
“Con questa mostra – sottolinea Privitera – intendo rivolgere un omaggio al nostro patrono, San Giacomo, durante il periodo dei festeggiamenti in suo onore”.

Check Also

Riapre dopo quasi un secolo la Chiesa del Convento di Giarre

Ha riaperto i battenti, dopo quasi un secolo di abbandono, il complesso monumentale della Chiesa …