Alla fiera degli orrori

scontro treni pugliaSono morti 20 terrori; postava il solito buffone.
Fra i terrori c’erano Antonino 14 anni e Giuseppe: contadino, ammazzato mentre potava gli ulivi.
23 italiani sono morti su una monorotaia a blocco telefonico. Al tempo dell’analogico i treni, al sud, si guidano a vista. In Italia ci sono due italie e poi c’è la mia che non è manco classificabile.
Nella mia Italia i treni sono littorine, si muovono unicamente su monorotaia e per coprire 160km ci impiegano 6 ore. In compenso però abbiamo trazzere su cui si muore con una certa costanza e dopo, solo dopo, si spianano con una cucchiaiata di cemento. I sindaci si ammanettano per i nosocomi chiusi già da anni e non si stracciano le fasce per avere strade percorribili invece che cimiteri possibili.
Renzi vuole, pretende, il colpevole, il mostro, l’autore del disastro e intanto promette il tav , il ponte sullo stretto e dimentica di indagare chi avrebbe dovuto impiegare i soldi europei per mettere in sicurezza quel tratto di ferrovia.
Intanto Provenzano, catturato 10 anni fa, dopo una latitanza di 43 anni a Palermo, moriva in regime di 41bis e Matteo Messina Denaro latita, beatamente, dal 1993 e noi? Noi postiamo insulti a Provenzano morto e pensiamo di essere migliori del buffone di cui sopra.

Gabriella Grasso

Check Also

Sarà tradotto in codice Braille il libro-giallo di Rosario Colianni: L’ispettore non vedente e il coltello magico

L’ultimo libro giallo “L’Ispettore non vedente e il coltell magico” scritto dal pediatra Rosario Colianni …