lunedì , Giugno 14 2021

Musica Folk e World Accordion Festival a Custonaci

Pietro AdragnaCustonaci (Tp). Lunedì 18 luglio, musica Folk con Piero Corso, Salvo Graziano, Gioele Corso, Alberto Grammatico, alle ore 21.30 a Piazza Municipio.
Martedì 19 luglio, il World Accordion Festival, il primo Festival Internazionale della Fisarmonica diretto da Pietro Adragna, fisarmonicista valdericino due volte campione del mondo farà tappa a Custonaci, precisamente a Cornino, in Piazza Riviera. Protagonisti della rassegna itinerante, che fino al 23 luglio animerà alcuni comuni del trapanese, saranno sette straordinari artisti italiani e stranieri, che proporranno al pubblico i loro appassionanti repertori, spaziando dal tango alla musica popolare, dal jazz alla musica classica e al variète. Oltre allo stesso Adragna, si esibiranno l’abruzzese Danilo Di Paolonicola e il francese Julien Gonzales, anch’essi pluricampioni del mondo, i portoghesi Ines Vaz e Rodrigo Mauricio, il lombardo Saro Calandi e il giovanissimo Matteo Tortora, strepitoso talento laziale di appena 9 anni. Lo spettacolo gratuito inizierà alle 22.00. Le tappe del Festival, oltre Custonaci, saranno Valderice, Pantelleria e Marsala.

Check Also

Il tempo fermato del terremoto del Belice in libro fotografico

Uno splendido libro fotografico, pubblicato in occasione della ricorrenza dell’anniversario del terremoto del Belice (la …