La redazione di ViviEnna è lieta di comunicare che una nostra collaboratrice (leonfortese), Gabriella Grasso, avvezza allo sfottò redazionale, si è classificata fra i finalisti del prestigioso premio internazionale Giovane Holden.
Sono stati proclamati, come da bando di concorso, i finalisti della X edizione del Premio Letterario Giovane Holden, organizzato da Giovane Holden Edizioni. Sezioni a concorso: inedito (romanzo, racconto, poesia) ed edito (romanzo, silloge di poesie, silloge di racconti).
Circa 1500 i partecipanti provenienti da tutta Europa. Due le giurie: una per la sezione inedito e una per l’edito. La giuria dell’inedito è presieduta da Marcella Malfatti (scrittrice e bibliotecaria) e composta da Luca Manfredini (scrittore, paroliere e compositore) e da Irene Di Natale (blogger e docente di scrittura creativa). La giuria dell’edito è presieduta da Luigi Nicolini (pianista, compositore e scrittore) e da Maria Teresa Landi e Luciana Tola (scrittrici).
Le due Giurie si sono riservate il diritto, come da bando di concorso, di assegnare alcuni Premi Speciali. I nomi dei vincitori verranno comunicati esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione.
La cerimonia di premiazione, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Letteraria “I soliti Ignoti” e con il Patrocinio della Provincia di Lucca, si svolgerà sabato 24 settembre nella Sala Ademollo della Provincia di Lucca (Palazzo Ducale – Cortile Carrara).
in bocca al lupo Gabriella – ad maiora
vedi “la prima fatica” di Gabriella Grasso:
Leonforte: Presentato il libro di Gabriella Grasso Madonne d’ogni giorno