giovedì , Aprile 15 2021

Messina: Tanto cabaret al Teatro Annibale per “La stagione della luna”

Messina. Dal Sarchiapone al Lonfo, da Cechov a Gaber e Campanile … saccheggiano i classici della risata sorniona, a tratti cinica, sempre intelligente, i “Quattro amici al bar” che andranno in scena venerdì 10 febbraio alle ore 21 al Teatro Annibale per “La Stagione della Luna”. A mettere insieme il nuovo spettacolo, rigorosamente cabaret con musica dal vivo, è il regista Sasà Neri. Con lui, dietro le quinte, Alessandra Borgosano come aiuto regia, Danilo Auditore al service audio-luci, Mimma Matina e Titti Galasso con Giulia Alesci ai costumi e oggetti di scena.
Sul palcoscenico un ensemble teatrale appena formato, “I barcollanti”, e la Blallo Band, un gruppo musicale noto per avere guadagnato il secondo posto in Italia, su ottomila, al Tour Music Fest. Messinesi gli uni e gli altri. E già beniamini del pubblico della Luna Obliqua che firma la rassegna. “I barcollanti” infatti sono quattro artisti che ritroviamo sia nei musical della Compagnia dei Balocchi sia nelle performance di EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri. E dei sei componenti della band, quattro sono, anche loro, Balocchi. “I barcollanti” sono attori applauditissimi, da ultimo, ne “Gli Aristojazz”: Cristina Dainotti (Madame), Michele Espro (Scat Cat), Mario Sturniolo (Lafayette) e Margherita Frisone, la straordinaria Groviera che è anche l’insegnante di dizione e fonetica della scuola di musical dei Balocchi. Sulla loro versatilità Sasà Neri ha cucito un copione che li vede insieme attorno al bancone e ai tavolini di un bar, ciascuno a rincorrere una storia.
Coprotagonista a tutti gli effetti, la Blallo Band alla quale è affidata la musica dal vivo, è composta da Marica Calogero, voce (già Jasmine nel musical “Aladdin” dei Balocchi), Jeff Anderson, clarinetto e sax (il Genio nello stesso spettacolo), Roberto Randazzo, chitarra (anche chitarrista della band dei Balocchi), Andrea Palano, pianoforte e tastiere, Riccardo Ingegneri, basso e chitarra (tra l’altro Flynn Rider nel Rapunzel dei Balocchi), e Francesco Cananzi, percussioni.

Check Also

Al Tindari Rally Riolo su Skoda fa poker

Patti (ME). Salvatore (Totò) Riolo e Maurizio Marin su Skoda Fabia R5 vincono il Tindari …