giovedì , Aprile 22 2021

Sicilia. Crocetta accoglie dimissioni Miccichè, dopo servizio delle Iene

“In data odierna l’assessore Gianluca Miccichè mi ha consegnato un nota con le sue irrevocabili dimissioni come atto di responsabilità a tutela delle istituzioni regionali, che pertanto ho accolto.
Ho già avviato l’interlocuzione con i Centristi per l’Europa per trovare insieme una rapida soluzione, confermando la solidità del rapporto con questa area politica. Sin da oggi ho assunto l’interim per evitare la vacatio amministrativa”. E’ quanto dichiara il presidente Crocetta a seguito delle dimissioni dell’assessore Miccichè.


“La prima azione da applausi del governo Crocetta”. Commenta così il gruppo parlamentare M5S all’Ars la notizia delle dimissioni dell’assessore alla Famiglia Micciché, travolto dal caso dei due fratelli disabili lasciati in attesa per ore senza una risposta. “Prendiamo atto delle dimissioni – afferma il deputato Giancarlo Cancelleri – benché arrivate solo a causa della tempesta mediatica scatenata dai servizi televisivi realizzati da Le Iene e non dalla consapevolezza di aver calpestato sacrosanti diritti di persone che andrebbero trattate con premura, solerzia e particolare attenzione”.
“Speriamo – continua Cancelleri – che questa vicenda serva da monito a chi, sprofondato nelle comode poltrone dei palazzi del potere, finisce per guardare solo al proprio tornaconto e alla propria carriera piuttosto che al benessere collettivo. Sfruttiamo questo episodio per rilanciare la questione dell’assistenza e farla diventare centrale nel bilancio regionale, perché in futuro non si verifichino gli odiosi black-out assistenziali che anche noi, come gruppo parlamentare, abbiamo spesso denunciato”

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …