giovedì , Aprile 15 2021

Capo d’Orlando: Piccoli Pastry Chef torna a marzo

Catania. Successo per il primo appuntamento di Piccoli Pastry Chef, la kermesse organizzata dalla cake designer orlandina Sabina Martorana in collaborazione con Ristoworld Italy, l’associazione internazionale di cucina e ristorazione e Coat, la Cooperativa Orlandina Agroturistica di Capo D’Orlando che ha ospitato l’evento presso la sede operativa di via Consolare Antica. Venti bambine e bambini delle classi elementari alla prese con i dolcetti del carnevale, ossia la preparazione di biscotti a forma di mascherina di carnevale, decorati con cioccolato fuso e impreziositi da smarties a go-go. Insomma, uno spettacolo vedere questi piccoli pasticceri alle prese con l’impasto e la cottura, senza dimenticare però la fase più bella ed attesa, ossia l’assaggio. E alla fine del pomeriggio la consegna dell’attestato ufficiale di Piccolo Pastry Chef, consegnato da Sabina Martorana, responsabile territoriale Ristoworld per Capo D’Orlando e docente d’aula Academy, dal presidente dell’associazione, lo chef executive Andrea Finoccchiaro e dal direttore Marsh Proietto di Silvestro.
Soddisfatta e felice la “maestra” Sabina, come affettuosamente è stata ribattezzata dai piccoli allievi pasticceri. “Sono davvero contenta per questo momento che ha visto i nostri bimbi protagonisti e impegnati in una delle attività più belle e giocose che ci sono, ossia quella di stare in cucina e preparare dolci. Trasferire loro alcune ricette della cucina tradizionale e fargli sperimentare sul campo il piacere della preparazione, rappresenta un ottimo percorso didattico e culturale in un contesto di grande divertimento e allegria. Continueremo con altri appuntamenti dedicati non solo ai più piccoli, ma anche ai nonni e ai genitori”.
Felicissimi i genitori che dopo aver accompagnato i bimbi li hanno lasciati alle cure di Sabina Martorana che ha già messo in calendario il prossimo evento: cresce, infatti, l’attesa per l’appuntamento di domenica 5 marzo ore 14 e 30 presso il Ristorante Pizzeria Pippo Anzà a Capo d’Orlando Contrada Certari Catutè, 80. Anche in questo pomeriggio spazio alla creatività con la preparazione di un dolce della tradizione che, ovviamente, sarà svelato solo al momento dell’apertura della mistery box.
Special thanks: Vestire Professionale, Sany System, Silver Cafè, Gamma Distribuzione, Nuy Frutta, Luisa Parrucchieri, Unipol Sai, Panificio Zingales, Macelleria Calcò, Bar Alexander, La Salumeria (Naturalmente Buona), Panificio Nardo.

Check Also

Al Tindari Rally Riolo su Skoda fa poker

Patti (ME). Salvatore (Totò) Riolo e Maurizio Marin su Skoda Fabia R5 vincono il Tindari …