martedì , Dicembre 6 2022

Palermo: Per Sole Luna BAM il film “Karst” ai Cantieri culturali alla Zisa

Palermo. Prosegue il ciclo di film-documentari curati dall’Associazione “Sole Luna, Un ponte tra le culture” e tratti dal “Sole Luna Doc Film Festival” nell’ambito della BAM “Biennale Arcipelago Mediterraneo”, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura.
Mercoledì 1 marzo, alle 18.30, al Cinema De Seta (Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili 13, Palermo), sarà proiettato Karst, film di produzione francese, girato in Serbia e Montenegro, per la regia di Vladimir Todorovic. Versione originale con sottotitoli in inglese. Un diplomatico italiano sceglie un luogo inaccessibile ma spettacolare del Carso montenegrino come sito perfetto dove costruire la casa dei suoi sogni.
Sole Luna – Un ponte tra le culture, da dodici anni impegnata in una ricerca antropologica e sociale dei paesi Mediterranei e non solo, attraverso il cinema del reale, non poteva non essere presente a questo importante appuntamento, che ancora una volta ribadisce con forza la centralità di Palermo come capitale mediterranea e come luogo di incontro e scambio culturale: un ponte di trasmissione e collegamento che unisce il nord Africa con l’Europa.

Check Also

L’Arte-Inchiesta di Guadagnuolo. Intrighi Internazionali all’Hotel Palme di Palermo

Da sempre, l’arte ha anche rivelato la parte più brutale dell’uomo: soprusi, assassini, violenze carnali, …