giovedì , Aprile 15 2021

Palermo: Si avvia alla conclusione il progetto di arte collettiva “Ballarò Tale”

Palermo. Domenica 5 marzo, dalle 10.00, avrà luogo l’evento conclusivo di Ballarò Tale, il progetto di arte collettiva che ha raccontato in questi mesi l’antico quartiere, attraverso la pittura murale creata dai bambini.
Per l’occasione, si ascolteranno le avventure di ‘Peppe senza suola a Ballarò’ dalla voce di Alberto Nicolino, disegneremo e coloreremo insieme a Igor Scalisi Palminteri, ai bambini e tutti i presenti, il murales conclusivo. Appuntamento alle 10, Piazzetta dell’Origlione, Ballarò, negli spazi del “Giardino di Madre Teresa” e della scuola media “Verga”. Sarà presente anche l’assemblea cittadina SOS Ballarò, che durante una ‘arrustuta’, per festeggiare la conclusione della prima parte di questo bellissimo progetto di restituzione di spazi di quartiere che nasce proprio da un incontro di SOS Ballarò, racconterà questa e altre bellissime storie di quartiere. Sarà presente per il Comune di Palermo, l’Assessore alla cultura Andrea Cusumano. Negli stessi spazi, sarà allestita da Per Esempio onlus la mostra fotografica ‘Ballarò Tale’, che racconterà le persone e le storie che abbiamo incontrato in questi mesi.
Questo il programma della giornata: 10:00: Incontro e presentazione del progetto; 10:30: Proiezione in loop del video finale che racconterà tutte le fasi del progetto realizzato da VEDIPalermo; 11:00: Narrazione de “Le avventure di Peppe Senza Suola” di e con Alberto Nicolino; 11:30: Disegno con tutti i bambini e gli adulti presenti; 13:00: Pranzo/ Grigliata; 14:30: Murales conclusivo con Igor Scalisi Palminteri e i bambini presenti.

Check Also

Votare per Geraci Siculo ‘Borgo dei Borghi 2021’

«Bisogna votare per Geraci Siculo ‘Borgo dei Borghi 2021’ ma senza una fiscalità di sviluppo …