martedì , Dicembre 6 2022

Davide Alogna e Bruno Canino in concerto a Trapani

Trapani. Sabato 11 marzo, alle ore 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto in Via Garibaldi, sarà protagonista un duo originale: il pianista Bruno Canino, che ha fatto la storia della musica da camera, non solo in Europa ma in tutto il mondo, ed il violinista Davide Alogna, considerato uno dei violinisti italiani più interessanti e talentuosi della sua generazione. Il programma scelto comprenderà le sonate più importanti del grande repertorio per violino e pianoforte, da Bach a Grieg fino a Saint Saens.
Una perfetta unione tra la grande esperienza del maestro Canino e la freschezza di idee ed intenti del violinista Davide Alogna.
Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

Check Also

Ad Erice: Cori Meu- Photography & Urban Street Art

Fare arte significa sfidare le convenzioni, ma quello che ci sarà ad Erice nei prossimi …