mercoledì , Ottobre 9 2024

Come fare un pronostico calcio

Ai giorni nostri le scommesse sportive hanno subito un evoluzione continua negli ultimi anni insieme alla crescita della competenza degli utenti sempre in continuo aumento aiutati anche dal gioco responsabile legalizzato da aams.it. I campionati di calcio in tutto il mondo stanno variando spesso in termini di cultura calcistica e qualità dei giocatori che fanno rendere qualsiasi algoritmo molto imprevedibile per essere pronosticato con esattezza.

E’ fondamentale conoscere o informarsi di continuo sulle peculiarità di ogni campionato soprattutto per quelli minori se si decide di giocarli. Di solito per spiegare questa situazione viene fatto un esempio comune. I campionati svedese e norvegese sembrano molto simili con un calcio fisico, la pausa invernale, le squadre vincono a rotazione il campionato da anni e la maggior parte dei giocatori dello stesso paese in quanto i campionati non sono molto attraenti. Da qui si potrebbe pensare che bene o male siano molto simili quindi pensare anche che le regole che valgono per l’uno dovrebbero valere anche per l’altro ma invece questi campionati sono completamente agli antipodi!!

Riflettendo vedremo che il campionato svedese è un campionato ad alto rischio per gli scommettitori in quanto è considerato il più sensibile d’Europa a livello di sorprese o comunque nei primi 2 insieme a Russia e Olanda.

Per analizzare al meglio i campionati europei o fare un pronostico Champions o una schedina vincente di sicuro uno dei migliori portali è magodelpronostico.com dove i migliori quotisti si fronteggiano a suon di schedine dando quotidianamente la schedina del giorno oltre che pubblicare altre schedine pronte come ad esempio la schedina Serie A o le altre schedine vincenti.

 

Qui i giocatori potranno trovare le info utili su:

Giocatori: le notizie dalla squadra sono molto importanti, giocatori squalificati, infortuni e ancora più importante è la posizione e l’importanza del giocatore ma soprattutto il grado di idoneità ricevuto a metà settimana dallo staff medico che si appresta a farlo rientrare al campo di gioco.


Classifica:
attenzione puntata al cambiamento di atteggiamento quando le squadre sono al sicuro, cercando di captare anche la forma fisica delle squadre analizzando la forma recente e prendendo in considerazione il livello delle squadre affrontate in precedenza.
Per il Livescore troverete delle sezioni dedicate per il testa a testa comprendenti la statistica su periodi ampi cercando di limitare cosi gli errori il più possibile.

Importante considerare dove si giocano le partite e chi è la squadra ospite e chi quella ospitata per poter effettuare una corretta valutazione difatti le squadre in trasferta possono magari essere una squadra di mezza classifica che in Europa League deve andare in Russia a febbraio e che magari è invischiata in casa in lotta per mantenersi a metà classifica.

Infine importante considerare il meteo che potrebbe modificare il numero di azioni importanti da gol, e quindi bisogna tenere conto delle contingenze come se c’è molto caldo, una squadra piena di giocatori del sud-america potrebbe essere ben attrezzata per gestire tali condizioni meteo e anche il campo di gioco se artificiale, o magari campi più grandi come quello del Barcellona che è al limite del regolamento. Dopo tutte queste analisi e fatta chiarezza su come costruire un pronostico calcio in maniera professionale vi ricordiamo sempre di giocare in modo responsabile e controllato.

Check Also

Dal genoma dello squalo della Groenlandia i segreti della sua longevità

Uno studio internazionale a cui hanno partecipato, per l’Italia, anche ricercatori dell’Istituto di biofisica del …